Permutti Dott.ssa Delia

Permutti Dott.ssa Delia

Specialista in dermatologia e venereologia - TRICOLOGIA

  • PERMUTTI DOTT.SSA DELIA

  • PERMUTTI DOTT.SSA DELIA

    Acne - Micosi delle unghie - Calvizie

  • PERMUTTI DOTT.SSA DELIA

    Vitiligine - Pericolo zecche - Psoriasi

Curriculum Vitae Dott. Delia Permutti

Nata a Napoli il 24-09 -1963 da genitori austriaci, parlo correntemente tedesco (lingua madre), italiano, inglese.

 

Laureata in medicina e chirurgia presso l'Università di Trieste col massimo dei voti discutendo la tesi "Epidemiologia della borreliosi di lyme (patologia trasmessa dalla zecca) nel FVG" con relatore il Prof. Giusto Trevisan.

 

Specializzata in dermatologia e venereologia con lode, discutendo la tesi " Efficacia della profilassi nella recidiva della trombosi venosa profonda" con relatore il Prof. Carmelo Scarpa.

 

Abilitazione alla professione di medico conseguita presso l'Università di Bologna.

 

Perfezionata in fitoterapia presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università di Trieste e membro dalla Societa' Italiana di Tricologia ( SITri ) . Dopo aver prestato servizio per sette anni presso Struttura Sanitaria Convenzionata in qualità di Consulente Dermatologa e Medico di guardia, per tre anni presso l'Azienda Sanitaria in Medicina Fiscale e sei anni presso Inps, sempre nella medicina fiscale, intraprendo l'attività libero professionale di dermatologa titolare dell'ambulatorio di dermatologia del viso e tricologia, che tutt'oggi continuo, dopo averla affiancata per 15 anni ad un’intensa attività didattica: attività svolta a fini formativi e di aggiornamento trattando argomenti di dermatologia classica presso centri di formazione regionali ed in ambito ECM, oppure argomenti di primo soccorso per imprese edili, ma soprattutto argomenti di dermatologia ad eziologia botanica (fitodermopatie fototossiche ed allergiche da metaboliti secondari vegetali e fitodermopatie meccanico e chimico - irritative, nonchè malattie trasmesse da zecche presso ad es. l'Istituto di Scienze Vegetali dell’Università di Graz, presso la facoltà di economia agraria dell'Università di Bolzano, presso il centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg, inoltre formazione per aziende ortofrutticole e florovivaistiche della provincia di Bolzano e, per il comune di Trieste, formazione indirizzata a guardie forestali, manutentori verde pubblico, dipendenti orto botanico. Inoltre, in quest'ultimo anno mi è stata richiesta la collaborazione con tele Capodistria che ha registrato presso il mio ambulatorio diverse puntate, da poco trasmesse, di un programma di medicina a puntate dal titolo "salve", dove parlo in qualità di esperta dermatologa; collaboro inoltre, sempre in qualità si esperta dermatologa, con le riviste Vanity Fair e Donna amica.

 

Svolgo costante ed assiduo aggiornamento della mia professione tramite partecipazione a congressi, convegni etc …

Share by: